Claudio Vaccaro a.k.a. Clyde

Contatta Claudio VaccaroContattami

Se sei un amico chiamami Clyde, anche se all'anagrafe sono registrato come Claudio Vaccaro. Classe 1977, origini molisan-calabro-romagnole, milanese per nascita ma romano d'adozione, mi definisco una testa creativa innanzi tutto. Da sempre appassionato di comunicazione in ogni sua forma, ho esplorato in momenti diversi i territori del web, della scrittura, della musica, della fotografia e della grafica, con la missione costante di esprimere le mie idee e il desiderio di scoprirne di nuove. Entusiasta e curioso per natura, lo studio e l’elaborazione in prima persona di tutto ciò che mi emoziona hanno caratterizzato il percorso che mi ha condotto fino a qui. I casi della vita, il destino e le scelte hanno portato ad occuparmi di Internet e comunicazione digitale dal 1998, in ruoli e forme diverse ma sempre affascinato dalle potenzialità (appunto) comunicative del Media per eccellenza.

Ora mi occupo di Web 2.0 & Social Network product marketing per Libero, il portale più visitato in Italia, ma sono stato un Web Project Manager ossessionato dall'Information Architecture, dall'usabilità e dall'ottimizzazione dei contenuti. La "svolta sociale" di Internet ha generato una vera e propria folgorazione che mi ha spinto da circa 2 anni a interessarmi ed occuparmi di Social Media, Social Networking, Nanopublishing, Web 2.0 e Marketing 2.0, sempre più convinto che tecnologia e comunicazione siano due lati della stessa medaglia, ormai inscindibili.

La mia caratteriale intraprendenza mi spinge a trasformare in concreto le idee che di volta in volta si “impossessano” di me: per questo ho ideato e realizzato progetti di comunicazione web e condivido le mie opinioni in diversi blog a cui partecipo, cercando e creando costantemente media-conversation e human-networking, la collaborazione tra teste ed esperienze diverse che ritengo essere il motore della creatività e il vero valore aggiunto dietro ai migliori successi.
Il tutto non dimenticando le passioni che mi guidano e mi danno ispirazione, come la fotografia, i viaggi “on the road”e il buon cibo, cose a cui non potrei mai rinunciare, nemmeno sotto tortura.

Per altre info:
Profilo LinkedIN di Claudio Vaccaro