Voglio lavorare Web 2.0

Postato da Clyde in Cose trovate, Grafica e Video, Social Media e Web 2.0

Scopro via Uaddit una carrellata di foto che ritraggono gli uffici delle maggiori company Web 2.0. Davvero curioso “entrare” nei sancta sanctorum dei servizi che usiamo tutti i giorni e che generano in noi un’invidia viscerale. E considerando come sono i nostri uffici, mi viene proprio male. Oppure gli mando un cv.

Ve ne faccio vedere un paio (da notare il sandalo a Facebook):


Twitter

twitter

Facebook
facebook

Linkedin
linkedin

Technorati Tags: , , , , , , ,

4 Commenti »

Colpi di frusta

Postato da Clyde in Grafica e Video, Sarcasmi, Vita da Clyde

Io non ci dovevo nemmeno andare. Non ci volevo nemmeno salire, sulla macchina. Mi ci hanno costretto Daniele e Alfredo, “è una cosa da poco”, dicevano. Così mi sono lasciato convincere e siamo andati al centro commerciale. E io lo sapevo, che il non saper mai dire di no mi sarebbe stato fatale pure questa volta. Tra noi è il centro commerciale c’erano solo 1,2 km. A 0,2 km dal centro commerciale c’era uno stop. A volte, pure a Roma, ci si ferma agli Stop. Noi l’abbiamo fatto. Quello dietro di noi, no. Ma d’altra parte come prendersela con lui, aveva un sms da scrivere. In serata ottima gita al pronto soccorso per il normale colpo di frusta. Meno male che, come al solito, ci salva l’ironia. L’interpretazione di Daniele, che vedete nel video, è da oscar. Ma anche la mia faccia nel finale non scherza.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=ITetyIueAsk[/video]

5 Commenti »

Supereroi virali: è atterrato il TdH SuperHero!

Postato da Clyde in Advertising, Buzz & Viral, Grafica e Video, Marketing & Comunicazione

Ecco svelato il mistero dell’eroe di carta che avevo anticipato qui.
Dietro al SuperHero c’è Terre des Hommes (TDH), “una delle più attive e riconosciute organizzazioni non governative focalizzate sulla difesa dei diritti dell’infanzia nei paesi in via di sviluppo”. TdH Italia agisce in 22 paesi e 3 continenti con progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale per assicurare i diritti fondamentali dei bambini, in particolare per garantire il diritto al gioco, alla formazione, all’istruzione e alla salute. E in questa direzione va la campagna virale del SuperHero, studiata da Paolo Ferrara per lanciare il sito Superegali.org, sito che consente di fare regali utili alle comunità di bambini in tutto il mondo. Il video, divertente e ben fatto, è uno spoof (copia/parodia) della campagna Dove Onslaught ed è stato pensato/realizzato da Daniele Montemale A.K.A. Viralavatar (Creative Director) e da Gaetano Crivaro (Video Director). Un ottimo lavoro di marketing non-convenzionale applicato al Sociale. Buona visione!

[video]http://www.youtube.com/watch?v=1MZcXvGzO5M[/video]

Technorati Tags: , , , , , ,

1 Commento »

Nuovi media e comunicazione tra culture

Postato da Clyde in Apocalypse 2.0, Cose trovate, Costume & tendenze, Grafica e Video, Sarcasmi, Social Media e Web 2.0

Video vecchio ma più che mai attuale e calzante…Guzzanti anticipava il Web 2.0 e i social network in tempi non sospetti. Molto meglio di mille parole. Mai prendersi troppo sul serio, cari i miei geeks :-)

Technorati Tags: , , ,

8 Commenti »

Essere creativi

Postato da Clyde in Arte & Creatività, Cose trovate, Grafica e Video

Se avete dubbi sul significato della parola cratività, come al solito ci viene in aiuto la comunicazione visiva. In questo caso un’illustrazione del bravissimo Christoph Niemann, che ho scoperto grazie a Christian Contessa. Siate giovani, innovativi, flessibili, rivoluzionari. O, se non ce la fate, siate almeno una di queste cose.
creatività comunicazione

Technorati Tags: , , , ,

Commenta »

30th Party: Clyde is burning

Postato da Clyde in Grafica e Video, Vita da Clyde

In occasione dell'apertura del mio account su YouTube (era venuto il momento…), ne ho approfittato per fare questo piccolo regalino agli amici che hanno reso meno difficile il passaggio ai Trenta…con la fastidiosa intrusione di uno strano personaggio che mi descrive…:) 

[video]http://www.youtube.com/watch?v=8oARiJTbThY&v3[/video]

Photo credits: Afatto e Gizax

Commenta »